Quanto guadagna Mariah Carey per “All I Want For Christmas Is You”?

"All I Want For Christmas Is You" è il classico natalizio per eccellenza. Ma quanto porta, ogni anno, nelle tasche di Mariah Carey?
La cifra che la cantante si assicura ogni anno è clamorosa. Soprattutto se pensiamo che la data d’uscita è il 1994.

Sono tante le canzoni reputabili grandi classici del periodo natalizio. Da poco, ne abbiamo elencati alcuni in un articolo dedicato: da Jingle Bell Rock di Bobby Helms a Last Christmas degli Wham!, passando per Happy Xmas (War is over) di John Lennon, riproposta recentemente dal suo quasi omonimo John Legend.

Eppure, ogni anno, il tormentone di Natale è sempre uno, e domina incontrastato da quasi tre decenni. Stiamo parlando dell’intramontabile All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey, incluso nell’album Merry Christmas che la cantante statunitense ha pubblicato in occasione delle feste di 28 anni fa. Di quell’album, composto per la maggiore di cover di classici natalizi anglosassoni, è stato proprio il brano inedito a entrare nella storia.

Ogni inverno, All I Want For Christmas Is You entra nelle classifiche di tantissimi Paesi nel mondo, diventa un trend sui social e guadagna milioni di stream nelle piattaforme musicali. Ad esempio, su YouTube, dal canale ufficiale di Mariah Carey è stato pubblicato, due anni fa, la Make My Wish Come True Edition del brano. Risultato? 313 milioni di views, ovvero più di 150 milioni ogni anno.

Stesso discorso si può fare per la piattaforma di streaming musicale più conosciuta al mondo. Lì, il classico natalizio di Mariah Carey ha collezionato quasi un miliardo e 240 milioni di stream.

Ci domandiamo, però, quanto guadagna ogni anno Mariah Carey da All I Want For Christmas Is You?

Ci ha pensato uno studio l’Economist a rispondere all’annoso quesito. Secondo la rivista specialistica, la cantante guadagnerebbe ben 2,5 milioni di dollari ogni anno solamente per la sua hit natalizia. Il settimanale ha calcolato che fino al 2016, solo All I Want For Christmas Is You ha portato nelle tasche di Mariah Carey ben 60 milioni di dollari, che ora sarebbero lievitati sfondando il muro dei 70 milioni.

Non dimentichiamo di altre hit mondiali come Without You, Hero, Always Be My Baby e We Belong Together, solo per fare qualche esempio. Insomma, la canzone regina del Natale è in ottima compagnia nel repertorio di Mariah Carey.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.