Morgan, nuovo progetto live per il fondatore dei Bluvertigo

Storici compagni di viaggio accompagneranno Morgan nel nuovo progetto di live. Con lui ci saranno Megahertz, Dario Ciffo e Dropkick.

Morgan & Comuninstagram è il nuovo progetto live di Morgan.
Nel corso del “Comfort Festival” di Ferrara della scorsa estate l’artista ha chiamato a suonare due storici compagni di viaggio: il polistrumentista Megahertz, a sintetizzatori e theremin, e Dario Ciffo (Lombroso, Afterhours) alle chitarre.
Insieme a Dropkick noto nell’ambiente dei musicisti come “fingerdrummer” hanno creato un progetto dove il repertorio spazia dai brani più famosi dei Bluvertigo a quelli di Morgan solista, con gli immancabili omaggi a David Bowie e alla canzone d’autore italiana e internazionale.

«Il concerto ha sonorità waves elettronico-analogiche, tanto care a Morgan e delle quali è stato principale testimonial come leader dei Bluvertigo negli anni ’90 e poi a seguire nella carriera solista», si legge nel comunicato del lancio del progetto.

Ad aprire il concerto del 31 dicembre a Bologna ci sarà Lisbona, polistrumentista e cantautore torinese impostasi al premio Bindi.
Alla data bolognese se ne aggiungono altre due: uno speciale omaggio a David Bowie insieme ai The White Dukes sabato 8 gennaio al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia e una serata in versione piano recital al Teatro Comunale Garibaldi di Figline Valdarno (FI) mercoledì 22 gennaio.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Due emendamenti del Governo hanno introdotto restrizioni ulteriori alle leggi che combattono il fenomeno del pezzotto, ovvero della pirateria televisiva nel mondo del calcio e non solo