Jennifer Lopez: “L’arte è fondamentale e aiuta i ragazzi a trasformare i sogni in realtà”

All’indomani del divorzio con Ben Affleck Jennifer Lopez deve rimettere in piedi la propria vita personale, ma intanto è pronta a tornare alla recitazione con un nuovo film che uscirà sulle piattaforme streaming a gennaio.

Durante un incontro con la stampa estera la cantante americana ha avuto modo di aprirsi su alcuni temi importanti, come il ruolo di genitore e cosa significa per lei: “Quando sono diventata mamma ho capito che da quel momento in poi i miei desideri sarebbero arrivati sempre dopo i bisogni dei miei figli. Per loro voglio il meglio”.

Oggi Jennifer Lopez è sicuramente una donna forte e che ha imparato a resistere alle avversità della vita e quando le viene chiesto da chi abbia imparato tutta questa resilienza risponde:

“Dai miei genitori. Da ragazza ero un’atleta e sentivo sempre la voce nella testa dei miei genitori che mi ripetevano: “Tu puoi fare quello che vuoi, anche diventare il Presidente degli Stati Uniti”. E io ci ho creduto, anche quando le cose si sono fatte difficili. Che tu sia uno sportivo o un attore serve disciplina e devi avere la mente focalizzata sempre sull’obiettivo».

E invece alla domanda su come sia passata da fare sport ad essere attrice dice: “Ho iniziato come ballerina ma fare l’attrice è stato sempre il mio sogno, la carriera da cantante è arrivata dopo. Ma quando recito mi permetto il lusso di scomparire per un po’ e la gente vede qualcosa di diverso a chi pensa che io sia e sono felice quando non c’è traccia di me in un personaggio e diventiamo due entità separate”.

E a proposito dell’essere sia cantante che attrice Jennifer Lopez non ha dubbi: “Non voglio scegliere. L’arte, come lo sport, è fondamentale e insegna il lavoro di gruppo, aiuta i ragazzi a trasformare i sogni in realtà, come ripeto sempre anche ai miei figli, anche se il lavoro di una mamma è quello di difendere e proteggere i figli dagli ostacoli. Bisogna trovare il giusto equilibrio».

le ultime news