Gli Oasis pronti a tornare insieme per un tour mondiale?

Sono anni che si rincorrono le voci di un possibile ritorno insieme degli Oasis e forse questa volta ci siamo davvero! I fratelli Gallagher da giorni si lanciano strani messaggi, cosa abbastanza logica in realtà poiché il 27 agosto si festeggiano i 30 anni dal loro primo album Definitely Maybe, di cui è prevista l’uscita di una versione celebrativa.

Inoltre, ieri Liam Gallagher si è esibito al festival di Reading ed ha dedicato Half of the world away al fratello, brano storicamente cantato da Noel. Prima di iniziare a cantare l’artista ha anche voluto ricordare chi ha composto la canzone definendolo “il migliore cantautore che io abbia mai conosciuto”.

Conclusa l’esibizione, Liam ha invitato i fan a prestare attenzione all’annuncio che arriverà alle 8:00 del mattino di domani 27 agosto e alle sue spalle è stato proiettato il logo degli Oasis, stesso simbolo condiviso sui social anche da Noel.

Al di là delle celebrazioni per l’anniversario del primo disco, secondo il Mirror il duo sarebbe pronto a ritrovarsi dopo 15 anni come headliner al Festival di Glastonbury del 2025. I più maliziosi pensano che la reunion sia dettata soprattutto da ragioni economiche, considerando che le loro carriere da solisti non hanno avuto il riscontro sperato.

A quantificare il tutto ci ha pensato il Daily Mail, secondo il quale agli Oasis sarebbero stati offerti 60 milioni per tornare insieme e fare un tour mondiale. Insomma, sarebbe stata questa cifra da capogiro a convincere i fratelli Gallagher a deporre l’ascia di guerra. Resta da attendere soltanto l’annuncio ufficiale, che per la stampa inglese non dovrebbe tardare ad arrivare.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare