“Amore al Quadrato” il nuovo singolo di Giulia Penna

Arriva dal 7 Gennaio "Amore al Quadrato", il nuovo singolo della giovane artista romana Giulia Penna. Un brano che parla d'amore e buoni propositi.

Arriva in rotazione radiofonica e in digitale il nuovo singolo della bella e talentuosa Giulia Penna, la giovane artista di Roma nota al grande pubblico soprattutto attraverso i social. “Amore al Quadrato”, questo il nome del brano, è un inno all’amore ma soprattutto al rispetto dei buoni propositi, caratterizzato da sonorità indie pop ed elettroniche dal sapore anni ‘80.

Una canzone spontanea e genuina, come la stessa Giulia; un artista poliedrica e versatile, innamorata della musica sin da bambina, che cura personalmente ogni aspetto musicale e visivo dei suoi progetti artistici. Come lei stessa si definisce: “genuina nell’animo, ma ribelle nell’attitudine”, sfida con le proprie canzoni le convenzioni sociali e gli stereotipi imposti dalla massa, non avendo paura di mostrarsi nella sua naturalezza.

Il video di “Amore al quadrato” è già disponibile su Youtube Musica sul canale dell’artista, in attesa del videoclip ufficiale; il brano celebra infatti l’arrivo del nuovo anno attraverso una riflessione spensierata e ironica sui buoni propositi: «Mettersi a dieta, fare yoga regolarmente, pagare le bollette senza farle scadere… Quanti buoni propositi facciamo all’inizio dell’anno che poi non rispetteremo mai? La mia nuova canzone parla proprio di questo. – racconta la cantante- “C’è tanta voglia di libertà, ribellione e qualche pazzia, come quella che mi è scattata nel giro di qualche minuto durante lo shooting fotografico organizzato per il singolo: eravamo in uno studio di tatuaggi e ho deciso tra uno scatto e l’altro di tatuarmi sul braccio destro il simbolo della canzone, un cuore al quadrato», ha infine confessato.

Nata all’improvviso, in uno studio milanese con vista sulla Madonnina del Duomo, al brano hanno collaborato anche Lorenzo Buso e Matteo Domenichelli, ma essenziale – è proprio il caso di dirlo- è stata la “penna” di Leo Pari, autore per Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elodie e supervisore artistico del disco “Superbattito” di Gazzelle. Dopo i successi di Savana e Superstiti – che portano sempre la firma di Leo Pari – è ancora una volta il giovane autore ad accompagnare Giulia all’interno del suo nuovo percorso musicale. La Penna, infatti, ha debuttato per la prima volta nel mondo della musica e sul mercato discografico nel 2014 pubblicando nel corso degli anni diversi singoli, tra cui nel 2020 Bacio a distanza, una hit che ha raggiunto oltre 1 milione di ascolti su Spotify e oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. E nel video sono presenti anche diversi artisti e webstar come J-Ax, Clementino, Francesco Sarcina, Favij, Andrea Dianetti e Le Coliche.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Oggi ci troviamo a Brugnato, uno splendido comune della Liguria in provincia di La Spezia. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
Finalmente è stata approvata la legge Salvamare, presentata nel 2018 dall’allora Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.