Giorgia: “Alle scuole medie ho difeso un compagno bullizzato perché la presa in giro non mi appartiene”

Nel corso del programma Pippo Pelo Show Pippo Pelo e Adriana Petro hanno avuto l’onore di fare due chiacchiere con Giorgia per discutere con lei dell’argomento del giorno della puntata.

Oggi parliamo di nomi e cognomi particolari ed abbiamo con noi la mitica Giorgia. Buongiorno Giorgia, bentornata!

Grazie ragazzi!

Possiamo dire con orgoglio che tu vieni a dormire la sera prima a Napoli per essere qui la mattina presto?

Che sacrificio venire a dormire a Napoli, davvero guarda! Svegliarsi davanti al mare…

Allora, tu ti sei appropriata di un nome comune italiano che è diventato tuo. Ti sei preso questo nome e in Italia quando dici Giorgia, dici Giorgia Todrani.

Ma c’è un motivo se ho tolto il cognome. Primo, non lo capiva mai nessuno. Quando andavo a fare i documenti mi dicevano Tortani, Tolloni, Tortoni e alla fine mi sono detta “sai che c’è, leviamolo”. Che poi ho la mamma che ha un cognome bellissimo come Giordano, però sembrava brutto usare il cognome della mamma. Quindi l’ho proprio tolto.

Invece il cognome di tuo figlio è Loiacono.

Si, è Loiacono, palermitano. Siamo andati ancora più a sud.

E a lui come va con il cognome? Ha superato la scuola media adesso?

Adesso è in secondo liceo. No, lui non ha problemi.

Quindi non ha un nomignolo per il cognome?

No, ma in realtà non mi racconta nulla. Ma poi siccome il papà ha come cognome d’arte Lo (Emanuel Lo) anche lui è diventato Lo.

Ecco, un ascoltatore ci fa sapere nel vocale inviato in diretta che la figlia che sta per nascere si chiamerà proprio Giorgia.

Si, ma sai che io oggi incontro delle Giorgia venticinquenni che sono state chiamate così perché ispirate ai miei Sanremo del 1994 e 1995. All’epoca non era un nome così comune. Quando sento di questi mamme e papà che chiamano le figlie come me mi dico “poteva andare meglio, ma pure peggio!”.

Giorgia, ma tu hai mai preso in giro qualcuno per il cognome? Eri una che sfotteva i compagni?

No, non prendevo in giro. Pensa che alle elementari ho rotto il dito a un compagno che si buttava sulle mie amiche per baciarle e la maestra mi disse “Giorgia, mi ha deluso” e alle medie invece ho difeso un mio compagno che era chiaramente bullizzato e io mi mettevo in mezzo a difenderlo. Però la presa in giro, assolutamente no.

Purtroppo il tempo a disposizione è finito Giorgia!

Eh quando si sta bene il tempo vola. Vi voglio bene. Kiss kiss a tutti!

Non perderti le divertenti interazioni di Giorgia con i nostri ascoltatori e guarda il video integrale dell’intervista!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Nel 2024 si sono festeggiati i 100 anni della radio ed i 70 anni della televisione in Italia, ma cosa si profila all’orizzonte per i vecchi mezzi di comunicazione?