Fabrizio Moro è pronto a tornare sulla scena musicale con il suo decimo album in studio, Non ho paura di niente, in uscita il 14 novembre 2025. Il progetto segna il ritorno del cantautore romano dopo sei anni dal precedente lavoro discografico, Figli di nessuno (2019), e sarà seguito da un tour nel 2026, Non Ho Paura di Niente Live, che prenderà il via con un’anteprima prevista per il 13 novembre all’Eremo.
L’album contiene nove brani inediti, caratterizzati da testi introspettivi e attuali in cui Moro affronta temi personali e collettivi, legati alla resilienza e alla capacità di affrontare le difficoltà. Il disco sarà disponibile esclusivamente in formato fisico – CD, vinile, vinile deluxe “green purple” in edizione limitata e numerata, e musicassetta – una scelta che sottolinea l’attenzione dell’artista verso un ascolto più autentico e lontano dalla frenesia digitale.
Il progetto è anticipato dai singoli In un mondo di stronzi e dalla title track Non ho paura di niente, pubblicata il 3 ottobre 2025. Il brano, scritto dallo stesso Moro insieme a Roberto Cardelli, è accompagnato da un videoclip che ne rafforza il messaggio di coraggio e consapevolezza.
Classe 1975, Fabrizio Moro ha pubblicato finora nove album in studio, tre EP, un live e tre raccolte. Nel corso della sua carriera ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 2018 con Ermal Meta con Non mi avete fatto niente, e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest. Oltre alla musica, ha intrapreso anche un percorso nel cinema come regista, firmando i film Ghiaccio e Martedì e Venerdì.
Il tour “Non ho paura di niente live 2026”
Fabrizio Moro ha annunciato il tour “Non ho paura di niente live 2026”, che segna il suo ritorno sui palchi dopo sette anni dall’ultima tournée. L’anteprima del tour si terrà il 2 maggio 2026 al Palazzo dello Sport di Roma. Successivamente, il cantautore si esibirà in diverse città italiane, tra cui Padova, Senigallia, Milano, Venaria Reale, Firenze, Bologna, Napoli, Molfetta (Bari) e Catania.