Emma è nota a tutti per essere una donna risoluta e dalla tempra forte, anche considerando i problemi di salute che ha dovuto affrontare negli anni e la perdita del padre Rosario. Tre settimane fa si è concluso il tour autunnale nei palazzetti italiani e la cantante salentina ha annunciato di volersi prendere una pausa, dopo un anno e mezzo non stop.
Nel corso di un’intervista concessa a Vanity Fair l’artista ha parlato di tante cose, ma ha iniziato rassicurando tutti sul fatto che il suo stop sia semplicemente per riposare. A proposito però degli haters, Emma ha le idee chiare: “Se mi dici: “Quanto sei brutta”, non me ne frega niente, manco ti leggo. Se invece vai a toccare tematiche più universali, tiro fuori gli artigli perché non stai umiliando solo me, ma tutte le ragazze che mi seguono e che possono essere ferite da quella cattiveria”.
Invece alla domanda se si piace la cantante ha affermato sicura: “Da morire. Il mio è il corpo di una donna che ha combattuto battaglie tremende e che è sopravvissuta. Poi, sono consapevole che in alcuni momenti sono stata fuori forma, ma non mi sono mai nascosta dietro a palandrane”
Invece quando le viene chiesto se al momento è innamorata, conferma di essere single da molto tempo e sul motivo dice:
“Se lo chiedono soprattutto i miei amici maschi, che vengono a cena a casa mia e mi trovano in pigiama a spadellare per tutti. Mi guardano e mi dicono: “Come fai a non avere un fidanzato tu che sei la donna perfetta? Sei forte, indipendente, intelligente, non rompi. Sei una figa!”. Queste qualità sono proprio quelle che spaventano. Per quanto possano essere emancipati, in Italia la maggior parte degli uomini vuole avere sempre un po’ il controllo sulla donna. Non capisco perché non si possa camminare accanto, anziché uno davanti all’altro”.