Il mese scorso Emis Killa ha annunciato un concerto unico che si svolgerà il 15 dicembre al Fabrique di Milano. Il rapper sta insomma già scaldando i motori in vista del prossimo Festival di Sanremo, di cui sarà uno dei 30 artisti in gara.
Ad attirare l’attenzione su questa serata evento è stata soprattutto la volontà di vivere uno show senza telefoni. O almeno è questo ciò che si augura l’artista. Nel post di annuncio del concerto possiamo leggere: “Domenica 15 dicembre al Fabrique di Milano realizzerò un sogno: un concerto senza telefoni. Così. A sorpresa. Perché mi piace sia una cosa esclusiva”.
La scelta di Emis Killa sembra emulare Bob Dylan che però i telefoni li ha davvero vietati nel suo ultimo tour nei teatri. Alcune ore dopo il post a sorpresa il cantante è tornato sull’argomento e con una story ha spiegato: “Comunque giusto perché tutti me lo state chiedendo. Nessuno vi sequestra i telefoni. Easy“.
In realtà, questo è un tema molto caro a Emis Killa che durante i suoi spettacoli ha spesso ammonito i fan a non eccedere nell’uso degli smartphone, esortandoli a non distrarsi e a godersi lo show.