Demi Lovato: “Il pensiero di invecchiare mi rende ansiosa”

Lo scorso 20 agosto Demi Lovato ha festeggiato 32 anni e nel corso di un’intervista concessa a People ha affrontato il tema del tempo che passa. Certo, l’invecchiamento è una cosa che può generare sentimenti differenti nelle persone, come Sandra Bullock che si è detta felicissima di compiere 60 anni.

Al contrario, la cantante americana non è dello stesso avviso: “Invecchiare è qualcosa che se ci rifletto troppo, posso diventare ansiosa, non perché mi preoccupi del mio aspetto fisico o dei cambiamenti del mio corpo o del mio volto, ma per una sorta di terrore esistenziale”.

Lei insomma è meno positiva rispetto all’invecchiare e preferisce pensare al qui e ora: “Mi piace godermi il momento presente. Quando pensiamo a cose che sono nel nostro passato o nel nostro futuro, non siamo presenti e la presenza è il regalo più grande che possiamo farci”.

Durante l’intervista Demi Lovato ha anche sottolineato come sia tipico dell’essere umano il fatto di desiderare quel che non si può avere: “Così, quando invecchiamo, a volte ci mettiamo pressione perché non siamo più giovani come una volta e, guardandoci indietro, finiamo col dirci: ‘Perché ho sprecato il mio tempo quando avevo 30 e passa anni a preoccuparmi dell’età quando avevo così tanto da aspettarmi e così tanto tempo libero?’”.

Intanto, il 17 settembre l’artista ha debuttato alla regia con il documentario Child Star, nel quale racconta i vantaggi e svantaggi del crescere da bambini sotto i riflettori.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Due emendamenti del Governo hanno introdotto restrizioni ulteriori alle leggi che combattono il fenomeno del pezzotto, ovvero della pirateria televisiva nel mondo del calcio e non solo