Come già anticipato qualche settimana fa, Colapesce del duo Colapesce Dimartino ha confermato la separazione dal collega Antonio Di Martino. La decisione è stata ponderata a lungo ed è stata presa insieme.
In una recente intervista concessa al magazine Vanity Fair Lorenzo Urciullo, questo il vero nome di Colapesce, ha parlato proprio della momentanea pausa dal sodalizio artistico durato 4 anni e dei futuri progetti che lo attendono come solista:
“Ora ci serve una pausa, fosse anche per capire come mettere mano alle canzoni che verranno. Avremmo potuto fare all’infinito Musica leggerissima, ma non è un atteggiamento che ci interessa. E poi volevamo tornare a vivere: dal 2021 a oggi non ci eravamo mai fermati”.
Ha quindi ammesso che insieme al compagno si sono spesso sentiti come degli alieni: “Ma non ci dispiace. Non avrei mai pensato, per dire, di comporre una colonna sonora per un film di questo livello. È successo, credo, anche perché i registi sono come me: persone che continuano a fare il loro lavoro per il piacere di farlo”.
Infatti, Colapesce ha da poco composto la colonna sonora della pellicola Iddu – L’ultimo padrino con Elio Germano e Toni Servillo, presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Dunque, la sua nuova vita musicale è appena cominciata e non è dato sapere se un giorno tornerà a lavorare ancora con Dimartino.