Coez annuncia il suo nuovo singolo “Come nelle canzoni”

Coez, annuncia l'uscita del suo nuovo singolo "Come nelle canzoni". Sarà possibile ascoltarlo dal 5 novembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali.
foto coez

Il rapper più pop del panorama della musica italiana torna a conquistarci. Silvano Albanese, in arte Coez, annuncia su Instagram l’uscita del suo primo singolo “Come nelle canzoni“: “Venerdì 5 novembre uscirà il mio primo singolo. Dentro ci troverete un pezzo della mia vita e probabilmente, come spesso accade, anche della vostra. Come nei film, come nelle canzoni.

Sarà possibile ascoltarlo dal 5 novembre, in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un ritorno in grande stile, un ritrovare le parole che cercava ne “La musica non c’è“, suo grandissimo successo del 2017, dove aveva voglia di dire tante cose ma non sapeva da dove cominciare. Ci regala un brano d’impatto, sincero e senza filtri che racconta la fine di un vero amore: quello sperato, cercato e dai più fortunati trovato. L’amore che finisce e ti lascia l’amaro in bocca. Restano i ricordi, le cazzate fatte insieme ma soprattutto la consapevolezza che non si può donare il meglio di sé senza il peggio, sempre che non siano la stessa cosa, come canta nel ritornello:

“Forse ti ho dato il peggio di me che tanto il meglio era uguale”

Come nelle canzoni” edito da Carosello Records è uno specchio che ci restituisce una fedele rappresentazione delle relazioni tra le nuove generazioni, ed è l’ennesima dimostrazione che queste ultime non possano, dunque, fare a meno di immedesimarsi nella sua musica e nelle sue parole trasformando come nelle canzoni in come nella realtà.

A due anni dall’uscita del suo ultimo progetto discografico “È sempre bello” e dopo numerose collaborazioni, tra cui quella con Neffa in “Aggio perzo ‘o suonno” e quella con Tropico in “Vasco”, l’artista nato in Campania ma cresciuto a Roma, che ha già collezionato oltre 20 dischi di platino e oltre 180.000 presenze ai suoi live tenta di conquistarci nuovamente con 3 brani molto diversi tra loro che enfatizzano la sua poliedricità: difatti “Wu-Tang” e “Flow Easy” riprendono il Coez dei primi tempi, quello dallo stampo Hip hop, rendendo netta la differenza dell’ultimo brano con gli altri poiché quest’ultimo segue le orme dei tormentoni radiofonici che abbiamo amato fin dal primo ascolto, riprendendo sì il tema dell’amore e usando parole in grado di evocare precise immagini ma con la differenza che questa volta l’amore cantato non è al suo inizio ma in dirittura d’arrivo. Il suo stile inconfondibile, mix di rap e pop, gli ha permesso di emergere nel panorama musicale italiano rendendolo il precursore di un rivoluzionario modo di fare musica.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.