All’alba del 10 ottobre Cesare Cremonini ha finalmente concluso il suo album e per l’occasione ha deciso di condividere un dolce messaggio social che ha commosso tutti i fan. Infatti, questa di oggi non è una giornata qualunque perché sarebbe stato il centesimo compleanno del padre, venuto a mancare qualche anno fa.
Dunque il post non è soltanto l’annuncio della fine dei lavori al nuovo disco, ma è anche un modo per celebrare il ricordo del genitore:
“Sono le 00.46, 10 Ottobre 2024. Mio padre oggi avrebbe compiuto 100 anni. Questa notte ho chiuso il mio nuovo album dopo due anni di dedizione costante. Un lavoro che mi ha portato ancora una volta a superare il limite per andare avanti. Questa cosa che non finirà mai l’ho presa da lui. Ora le canzoni sono tutte al sicuro! Ho vissuto per questo fino a qui.
È quasi ora di rivederci.”
Cremonini ha quindi evidenziamo come la passione lo spinga a varcare i propri limiti, esattamente come faceva suo padre in vita. Non è allora un caso che il tema centrale del nuovo singolo Ora che non ho più te sia la perdita, dove il cantante tenta di affrontare il dolore mettendolo in una canzone che invita a vivere a pieno e ad andare avanti.
Ed è proprio ciò che sta facendo Cesare, ovvero proiettarsi verso un futuro di musica nel 2025 con il nuovo album e soprattutto il tour negli stadi, di cui molte tappe sono già sold out.