Blanco – pseudonimo di Riccardo Fabbriconi -, vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, è riuscito ad intenerire i presenti alla kermesse sanremese, e non solo, dedicando la vittoria alla sua bellissima fidanzata Giulia Lisioli. Infatti, subito dopo la proclamazione del vincitore da parte di Amadeus, il giovanissimo cantante è corso in platea dalla mamma e dal papà e a baciare Giulia, la 19enne con cui è fidanzato da oltre un anno e mezzo.
Il video del loro bacio, ma soprattutto del romantico ballo che li vede protagonisti, è diventato subito virale sul web, accogliendo like e consensi da una bella fetta d’Italia che è sempre pronta ad emozionarsi di fronte all’amore. Un ragazzo innamorato e legato alla sua famiglia, come testimonia anche il lungo abbraccio tra lui e la mamma. Non dimentichiamo, infatti, che Blanco è il più giovane artista ad aver vinto il Festival, battendo persino il record di Valerio Scanu, che vinse anche lui a 19 anni ma con qualche mese in più, 10 mesi per la precisione.
Primo non solo sul palco dell’Ariston, ma anche sulle piattaforme streaming: il pezzo, con oltre 3,3 milioni di stream in sole 24 ore, ha stabilito infatti il primato di brano con il maggior numero di riproduzioni in streaming raccolte in una giornata su Spotify.
Divenuto famoso grazie alle hit “La canzone nostra” e “Mi fai impazzire“, arrivati al vertice della Top Singoli italiana contenuti nel suo primo album “Blu Celeste“, certificato in Italia 3 volte Disco di Platino, Blanco sarà protagonista prossimamente del suo tour in giro per l’Italia, il Blue Celeste Tour 2022 e rappresenterà, assieme a Mahmood, l’Italia alla 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest dal 10 maggio al 14 maggio 2022 presso il Palasport Olimpico di Torino.