Billie Eilish: per la prima volta in tour senza il fratello Finneas

Da quando Billie Eilish ha esordito nel mondo della musica è sempre stata accompagnata e supportata dal fratello Finneas O’Connell, di quattro anni più grande, ma adesso le cose stanno per cambiare. Infatti, il fratello maggiore della popstar americana ha scelto di fare un passo indietro e di non accompagnarla in tour.

Non ci sono stati dissapori o tensioni tra di loro, ma si tratta più che altro di una scelta condivisa, in quanto Finneas ha capito che la “sorellina” è ormai cresciuta e può cavarsela anche da sola. Bisogna ricordare però che il giovane è comunque cantautore e produttore della gran parte dei successi di Billie Eilish e non a caso le tracce dell’ultimo album sono state scritte insieme.

A parlare di questa decisione di non seguire la sorella in tournee è stato lo stesso Finneas in un’intervista concessa a Vouge: “La verità è che negli ultimi anni in giro per i tour lei è diventata adulta. Per tanto tempo ho pensato di non dover mai perdermi uno show perché Billie aveva 16 o 17 anni e volevo essere presente in ogni momento, ma adesso è diventata indipendente”.

La cantante ha appena cominciato il suo Hit Me Hard and Soft Tour dal Canada da sola, ma ad alcune date sarà presente anche Finneas. L’ultima esibizione insieme è avvenuta per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi, dove i due hanno cantato Birds of a Feather e The Greatest, brani contenuti nell’ultimo disco di Billie Eilish.

le ultime news