Laura Pausini annuncia l’uscita del film sulla sua vita

La cantante Laura Pausini ha ufficializzato l'uscita del film sulla sua vita in esclusiva per Amazon.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Qualche tempo fa Laura Pausini accarezzò l’idea di realizzare un film sulla sua vita; ora le riprese sono iniziate davvero.

Il film è scritto da Ivan Cotroneo (“La kryptonite nella borsa“) e da Monica Rametta (“Un bacio“), prodotto da Endemol Shine Italy e sarà disponibile il prossimo anno in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi di tutto il mondo.

Laura Pausini è un’autentica eccellenza italiana, basti pensare ai Golden Globes e alla nomination all’Oscar con Diane Warren per il brano “Io Si“, tratto dalla colonna sonora del film “La vita davanti a sé“.

La Pausini ha conquistato, tra gli altri, il celeberrimo “Grammy” con “Escucha” e ha venduto in carriera oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo.

In merito al film la produzione ha emesso un comunicato:
«Il lungometraggio conferma l’amore di Laura per la settima arte svelando al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale e dando a Laura stessa la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati che per la prima volta saranno svelati al pubblico.»

Laura Pausini ha aggiunto:
«Da tempo ricevevo proposte per un film ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie, cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a Febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo, cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’uomo si è lanciato da un ponte levatoio con il suo SUV dopo aver distrutto la sbarra di accesso alla struttura.
Ad annunciare la propria partecipazione alla kermesse, gli stessi Coldplay con un post su Instagram!