Vietnam, l’incredibile storia di Ann: il bulldog “spazzino”

Si chiama Ann ed è un bulldog francese! Ogni giorno questo piccolo ambientalista a quattro zampe raccoglie bottiglie in plastica e lattine disperse sulle strade della capitale vietnamita.

Chi lo dice che solo gli esseri umani siano interessati alle sorti dell'ambiente?

La storia che vi stiamo per raccontare testimonia l'esatto contrario. Ad Hanoi, in Vietnam, c'è un cane spazzino.




Si chiama Ann ed è un bulldog francese! Ogni giorno questo piccolo ambientalista a quattro zampe raccoglie bottiglie in plastica e lattine disperse sulle strade della capitale vietnamita.

La sua è un'indole innata: lo fa sin da quando era cucciolo. Durante le lunghe passeggiate con il suo padrone Ho Xuan Thu, Ann si dedica a raccogliere e ad ammucchiare ogni sorta di bottiglia e rifiuto plastico.

La sua è una vera e propria opera di ripulitura che fa bene all'ambiente e semplifica il lavoro ai suoi "colleghi" umani. Una volta ammucchiati i rifiuti infatti è molto più semplice raccoglierli e gettarli via.

Bravo Ann!

https://www.youtube.com/watch?v=g3q8RweCQls

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.
Oggi è la giornata mondiale della voce. Allora capiamo come usare e mantenere al meglio le nostre voci coi consigli dell’esperta.