Emma Muscat: «All’Eurovision porterò “I am what I am”»

La cantante maltese, Emma Muscat, è stata ospite a Radio Kiss Kiss e ci ha parlato della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest.

La cantautrice, modella e pianista maltese, Emma Muscat, è stata ospite a Radio Kiss Kiss.

Come ti stai preparando per l’Eurovision Song Contest 2022?
«Mi sto preparando come faccio sempre per ogni performance, però ci sono tante cose da fare fino a quando andrò a Torino. In questo periodo sto facendo tanto e sto viaggiando tanto. Negli ultimi mesi sono stata in cinque Paesi diversi per cantare e ho avuto un riscontro molto positivo. È stato bellissimo sentir cantare le persone insieme a me. Fino a quando salirò sul palco dell’Eurovision dovrò fare tante cose, ma sono super gasata e non vedo l’ora.»

In quali Paesi sei stata?
«Sono stata a Londra, Barcellona, Madrid, Amsterdam ed Israele.»

Come mai non porterai la canzone “Out of Sight” all’Eurovision?
«”Out of Sight” è una canzone molto personale per me e ha avuto un grande successo tra il pubblico maltese. Però ho deciso di portare “I am what I am” a Torino perché è più adatto per il pubblico dell’Eurovision. “I am what I am” è una canzone che ha un messaggio molto forte e positivo, è un inno all’amore per se stessi. A volte dovremmo prenderci una pausa e ricordarci che siamo perfetti così come siamo e che dobbiamo amarci un po’ di più.»

Noi ti vediamo così perfetta, ma ce l’hai un difetto?
«Beh, sono permalosa. La cosa che mi fa più arrabbiare sono le persone che si fermano all’aspetto estetico e non guardano cosa ho dentro e cosa ho da dire.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.