AKA 7even: “Quando sto a contatto con la gente sono super felice”

In Io, tu e Kiss Kiss in diretta dal Pitti Pizza & Friends di Salerno Stefano Piccirillo ha ospitato ai microfoni di Radio Kiss Kiss il cantautore AKA 7even per parlare della sua estate ricca di eventi.

Eccoci con AKA 7even!

Ciao, ciao a tutti!

Ciao Luca, come stai? Sono molto felice di rivederti. Ci siamo già incontrati a Firenze nell’edizione toscana del Pitti Pizza & Friends. Qui siamo a Salerno e ci sono migliaia di persone che ti aspettano. È stata un’estate che altro che “notte fonda”…un’alba…

È stata un’estate molto movimentata in cui avrò fatto una quarantina di date, però sono molto contento. Io quando lavoro, quando sono a contatto con la gente sono super felice.

Ma poi è quel momento lì dove tutto ciò che hai realizzato nei mesi precedenti si va a rendere oggettivo. Tu vedi la reazione della gente rispetto a quello che hai fatto. Giochi in un po’ con le tue canzoni dal vivo? Nel senso che poi l’interpretazione non è mai la stessa…

Io cambio sempre!

Ti regoli secondo il tuo sentire ovviamente, ma anche di chi hai davanti?

A parte il mio sentire, a volte mi regolo anche per come ho la voce. Magari uso degli escamotage se la voce non è proprio limpida e pulita. Faccio dei vocalizzi che in realtà abbassano, ma che sembrano appartenere a qualche cantante americano.

Quando io ascolto le tue prove, penso “Ma stasera ci piazza un pezzo R&B, soul …”?

Te la butto lì. Aspetta i prossimi pezzi. Anche nel disco ci sarà qualcosa di interessante.

Tra l’altro Notte fonda è partita in tarda primavera, però è diventata un inno estivo, anche perché c’è questo pop che ammicca molto agli anni Settanta e Ottanta come sonorità che prende benissimo anche le nuove generazioni.

È verissimo. C’è questo rubare un po’ dagli anni passati e renderlo innovativo. Si può vedere anche con il disco di Dua Lipa che ha ripreso pezzi vecchi.

Ti voglio tanto bene. Spacca tutto e Kiss Kiss a te!

Grazie e Kiss Kiss a tutti!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare