Le conseguenze dell’amore tra Totti e Ilary

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi fa rumore: ma cosa può come verrà gestito il loro enorme patrimonio?

Nella giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità della separazione tra Totti e Ilary. Una notizia che era nell’aria, ma che molti fan della coppia non avrebbero voluto leggere. Fin dall’anno d’inizio della loro relazione (era il 2002), Totti e Blasi sembravano una coppia diversa dal solito. Infatti, i due sono riusciti a superare lo stereotipo del “pupone con la velina”, riuscendo a farsi stimare dal pubblico e raccogliendo consensi in quanto famiglia ideale.

Ma ultimamente, lo scossone era nell’aria. Nella serata di ieri, 11 luglio, ecco il comunicato di entrambi. “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia” ha scritto la conduttrice de L’Isola dei Famosi.

“Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli” ha ribadito l’ex bandiera della Roma.

Alcune indiscrezioni iniziano a parlare di cosa comporta una separazione di questo tipo anche sul versante più pratico e meno romantico, cioè quello economico. Le prime voci sostengono che la prima casa rimanga a lei. Ci sono poi altre società riconducibili a entrambi o a uno dei due. Totti ha investito su sette società immobiliari, Blasi su due. Francesco ha quindi investito fortemente sull’immobiliare, mentre Ilary ha curato fortemente i propri interessi d’immagine. Infatti, la gestione di immagine, pubblicità, film, serie e apparizioni varie è totalmente in mano alla famiglia Blasi.

Per ora, è difficile capire come andrà la spartizione di questi beni. In più, la questione resterà molto probabilmente privata. Quella tra Totti e Ilary si annuncia come una separazione pacifica e dignitosa, come il resto della loro liaison.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.
Vasco Rossi si sfoga sulle sue pagine social, parlando dell’insistenza dei fan e della loro continua presenza vicino a lui.