Zendaya è di certo uno dei volti più noti e apprezzati del cinema mondiale e a dispetto della giovane età è già un’icona di stile. Recentemente intervistata dal magazine Vanity Fair, la ventottenne attrice americana ha parlato delle sue ultime fatiche cinematografiche e della sua vita privata.
A proposito della sua famiglia, Zendaya rivela come i suoi genitori e gli altri parenti siano premurosi nei suoi confronti, soprattutto la nonna che è sempre informatissima su ciò che la riguarda:
“Notoriamente, mia nonna conosce i miei orari meglio di me, perché segue tutto di me online. La chiamo e mi fa: “Beh, in realtà non puoi venire a questa cosa, perché quel giorno sei impegnata sul set”, e io “Come fai a saperlo?”.
Alla star di Hollywood viene quindi chiesto se non sia strano lavorare con il fidanzato Tom Holland, conosciuto nel corso delle riprese di Spider-Man: “Per niente. In realtà, è stranamente confortevole. Anzi, è istintivo. Ci si sente più sicuri del solito con la persona con cui si recita. Mi piace molto lavorare con lui. Ha molto talento e ama moltissimo quello che fa. Dà sempre il mille per cento, anche se è assolutamente esausto. Apprezzo molto questo aspetto di lui. Penso sia abbastanza normale. È così che ci siamo conosciuti. Letteralmente, a una lezione di chimica”.
Infine, c’è spazio per una domanda sulle scelte fatte e su come conservare la curiosità e l’entusiasmo sul lavoro: “Non è una cosa strategica. Ho l’impressione che i ruoli giusti trovino gli attori tanto quanto gli attori trovano i ruoli giusti. A volte può capitare di lavorare a qualcosa che poi non va a buon fine. Io cerco di seguire il mio istinto. Onestamente, è molto difficile farmi finire una sceneggiatura, perché mi distraggo molto facilmente. Quindi, quando qualcosa riesce a farsi leggere fino alla fine e mi avvince, allora so che si tratta di qualcosa che voglio fare”.