Whoopi Goldberg è stata ospite di Fabio Fazio alcuni giorni fa per presentare la sua autobiografia Frammenti di memoria, nella quale ha ripercorso la sua vita e la sua decennale carriera. A proposito della sua famiglia la star di Hollywood ha raccontato:
“Mia madre voleva che imparassimo a essere noi stessi e nel libro parlo anche delle sue sfide, di cui non eravamo consapevoli da bambini. È stata molto brava nel gestire me e mio fratello. Nel libro parlo anche delle sue sfide, di cui noi non eravamo consapevoli da piccoli. Eravamo ricchi a quel tempo. Mia madre faceva succedere le cose in modo incredibile, avevamo sempre quello di cui avevamo bisogno. E solo ora che guardo al passato capisco quello che non avevamo”.
Invece sui progetti per il futuro e su ciò che le piacerebbe ancora fare al cinema Whoopi Goldberg ha detto: “Mi piacerebbe interpretare un mostro, essere quella cosa cattiva e che fa paura e che nessuno conosce, perché nessuno crederebbe che sono davvero io, fino a quando non li mangio”.
Nel corso della chiacchierata l’attrice premio Oscar ha anche svelato che il terzo capitolo della saga di Sister Act si farà:
“Sì, ci sarà Sister Act 3. Speravo di riuscire a terminarlo prima che Maggie Smith ci lasciasse, perché per me lei era uno dei personaggi indispensabili. C’è voluto tempo per capire quale fosse il modo migliore per renderle omaggio”.