Il film horror “Weapons”, diretto da Zach Cregger, ha debuttato con successo nelle sale cinematografiche, registrando incassi significativi sia negli Stati Uniti che in Italia. Le anteprime del giovedì hanno fruttato oltre 5 milioni di dollari, e le previsioni indicano un esordio di 30 milioni di dollari nel primo weekend negli USA. In Italia, il film ha incassato quasi 300.000 euro nei primi due giorni di programmazione.
Incassi da record nelle anteprime e previsioni ottimistiche
Secondo quanto riportato da Deadline, “Weapons” ha registrato oltre 5 milioni di dollari nelle proiezioni speciali del giovedì, un risultato paragonabile a quello di “Final Destination: Bloodlines”. Il film è stato distribuito ufficialmente l’8 agosto negli Stati Uniti, e grazie alle ottime prevendite, gli analisti prevedono un incasso di 30 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. Fandango ha inoltre segnalato che “Weapons” si è classificato al secondo posto tra i film horror con le migliori prevendite dell’anno, dietro solo a “Sinners”, che ha esordito con circa 40 milioni di dollari.
Accoglienza critica e del pubblico
Il film ha ricevuto un’accoglienza entusiastica sia dalla critica che dal pubblico. Su Rotten Tomatoes, “Weapons” ha mantenuto un punteggio del 100% basato su 49 recensioni, un risultato eccezionale che sottolinea l’apprezzamento unanime. Anche il pubblico ha mostrato entusiasmo, con un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes.
Successo al box office italiano
In Italia, “Weapons” è stato distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 agosto. Nei primi due giorni di programmazione, il film ha incassato quasi 300.000 euro, un risultato promettente che riflette l’interesse del pubblico italiano per questo nuovo horror.