Tom Hanks e Robin Wright si sono rincontrati sul set a 30 anni dal successo di Forrest Gump, il celebre film del 1994 diretto da Robert Zemeckis. Le due star di Hollywood si sono riunite nella nuova pellicola Here, ultimo lavoro del regista americano che ha voluto lavorare ancora una volta con i due attori.
In comune tra loro tre c’è senza dubbio un grande amore per Forrest Gump e su una cosa Tom Hanks ha le idee chiare: è positivo che non siamo mai stato prodotto un sequel del film.
Nel corso di un’intervista al New York Times l’attore due volte premio Oscar ha parlato proprio della possibilità che si sia un seguito: “Forrest Gump è questo straordinario amalgama che sta completamente da solo e non deve mai essere replicato. E grazie a Dio non ci siamo mai preoccupati di provare a farne un altro. Perché mettere un cappello su un cappello?”
Questo non vuole dire che in passato non ci sia stata qualche idea abbozzata di un continuo delle avventure di un personaggio iconico nella storia del cinema mondiale. Infatti, lo sceneggiatore originale Eric Roth ha raccontato che, circa 20 anni fa, ha cominciato a lavorare per un eventuale sequel, ma i fatti tragici dell’11 settembre hanno poi messo fine al progetto e anche negli anni a seguire ogni tentativo è andato a vuoto.