Tim Burton: “Se navigo su Internet mi deprimo. Cerco di evitarlo, perché non mi fa stare bene”

A quanto pare Tim Burton odia Internet. Il regista americano si sentirebbe molto a disagio nell’avere a che fare con il web, secondo quanto rivelato nel corso dell’inaugurazione della mostra The World of Tim Burton in esposizione al Design Museum di Londra.

Burton ha quindi ammesso alla BBC: “Chi mi conosce sa che sono un po’ tecnofobo. Se utilizzo Internet, mi deprimo. Mi ha spaventato perché mi sentivo risucchiato in un buco nero. Quindi cerco di evitarlo, perché non mi fa stare bene. Mi deprimo molto rapidamente, forse più velocemente delle altre persone. Ma non ci vuole molto per iniziare a cliccare e cadere nel vortice”.

Durante l’intervista Tim Burton ha poi raccontato che per distrarsi preferisce piuttosto guardare le nuvole e il cielo e ciò basta per farlo sentire meglio. Al di là delle sue fobie, per il regista è certamente un momento d’oro professionale poiché il suo ultimo film Beetlejuice Beetlejuice è stato un grande successo ai botteghini, diventando il secondo incasso tra le sue pellicole dopo Alice in Wonderland.

E a proposito di questo periodo felice ha aggiunto: “Quello a Hollywood è una sorta di viaggio alla Alice nel Paese delle Meraviglie. Si sale, si scende, si va di traverso. È così. Quello che capisco oggi, forse perché sono più vecchio, è che è importante fare solo ciò che si desidera. Se volete seguirmi bene. Altrimenti non siete obbligati a fare questo percorso con me”.

le ultime news