Recentemente, il giornalista Jeff Sneider ha rivelato che la sceneggiatura di "The Batman 2" includerebbe l’introduzione del personaggio di Robin. Questa notizia ha suscitato grande interesse tra i fan, desiderosi di vedere il giovane alleato di Batman sul grande schermo. Sneider ha affermato che l’attesa per il sequel sarà ampiamente ripagata, sottolineando la qualità della sceneggiatura firmata da Matt Reeves e Mattson Tomlin.
In risposta a queste dichiarazioni, James Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha smentito tali voci. Attraverso un post su Threads, Gunn ha invitato i fan a non credere a queste "sciocchezze", affermando che solo sei persone hanno letto la sceneggiatura e che nessuno al di fuori di questo ristretto gruppo è a conoscenza dei dettagli di "The Batman 2".
La replica di Sneider non si è fatta attendere. Il giornalista ha accusato Gunn di "mentire sapendo di mentire", suggerendo che il regista stia deliberatamente nascondendo informazioni. Sneider ha inoltre ipotizzato che Robin potrebbe apparire nel film con il nome di Dick Grayson, permettendo a Gunn di affermare tecnicamente che "Robin" non è presente nella storia.
Al momento, non ci sono conferme ufficiali riguardo alla presenza di Robin in "The Batman 2". Le riprese del film sono previste per la primavera del 2026, con uscita programmata per il 1° ottobre 2027.