Spunta il primo video di Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan in un film che ne racconterà gli inizi in ambito musicale. Ecco le primissime immagini.

Sarà un'interpretazione iconica?

Foto | Instagram: @digzzy

Sapevamo da tempo che Timothée Chalamet si sarebbe misurato in un ruolo particolarmente delicato, cioè quello di Bob Dylan in un biopic. Cantautore, compositore e paroliere, ma non solo, anche Premio Oscar, Pulitzer e Nobel per la pace, Robert Allen Zimmermann - questo il suo nome all'anagrafe - è stata una delle figure chiave soprattutto dello scorso secolo artistico e culturale.

Quasi un anno fa, vi raccontavamo che l'idea di fare un film biografico su Bob Dylan stava diventando realtà, con Timothée Chalamet come primissima scelta, visto il talento dell'attore franco-americano e la sua somiglianza con il cantautore del Minnesota. Da subito, era spuntata la notizia che l'attore avrebbe cantato le canzoni del musicista con la propria voce.

Le riprese del film stanno iniziando, il tutto proprio mentre Dune - parte due, con protagonista Chalamet, sta riscuotendo ottimi incassi nei botteghini. C'è una prima immagine dal set di A Complete Unknown (questo il titolo scelto per il biopic, ovvero Un completo sconosciuto) in cui Timothée Chalamet indossa un giubbottino sbiadito, sciarpa, guanti e berretto, con uno zaino in spalla e una chitarra nella custodia alla mano.


Il film racconterà dei primi anni di Bob Dylan a New York, che l'hanno portato verso il successo. Al timone del progetto c'è James Mangold, regista che ha già diretto un'opera simile, cioè Walk the Line, dedicato a Johnny Cash, oltre a film di gran successo come Ragazze interrotte, Quel treno per Yuma e Logan. Ogni altro dettaglio su A Complete Stranger è per ora sconosciuto. Sappiamo che reciteranno nel film anche Monica Barbaro, Elle Fanning e Benedict Cumberbatch.

La curiosità per la performance di Timothée Chalamet è tanta. Sarà un Bob Dylan memorabile e all'altezza delle sue ottime interpretazioni?

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il racconto di Mahmood a partire dagli anni in cui il successo era solo un sogno. Ecco le parole del cantante.
Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.