Millennium Media ha annunciato la produzione di un prequel della saga di Rambo, focalizzato sulle origini del personaggio durante la guerra del Vietnam. Il progetto è stato presentato al Marché del Festival di Cannes 2025 e vedrà alla regia Jalmari Helander, noto per film come “Sisu” e “Big Game”. La sceneggiatura sarà curata da Rory Haines e Sohrab Noshirvani, già autori di “Black Adam”. Le riprese inizieranno in ottobre in Thailandia.
Dettagli sul progetto
Il nuovo film esplorerà le esperienze di un giovane John Rambo durante il conflitto vietnamita, offrendo una prospettiva sulle origini del personaggio reso celebre da Sylvester Stallone. Attualmente, il casting è in corso per trovare l’attore che interpreterà il protagonista in questa fase della sua vita. Jonathan Yunger, presidente di Millennium Media, ha dichiarato: “Siamo elettrizzati nell’introdurre un nuovo capitolo nella storia di Rambo. Questo progetto è un omaggio a una delle migliori saghe nella storia del cinema e si rivolgerà a chi è già fan da molto tempo e ai nuovi spettatori”.
Il coinvolgimento di Sylvester Stallone
Secondo alcune fonti, Sylvester Stallone è a conoscenza del progetto, ma al momento non è coinvolto direttamente nella produzione. Non è stato ancora confermato se l’attore parteciperà in qualche forma al prequel ma pare sia d’accordo con il progetto.
Le dichiarazioni del regista
Jalmari Helander ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, affermando: “Sono il più grande fan di Rambo da quando avevo 11 anni. Essere in una situazione in cui posso realmente realizzare il mio film di Rambo è così surreale. La catena di eventi che mi ha portato qui fa avere, in un modo fantastico, senso alla mia intera infanzia. Non vedo l’ora di riportare sul grande schermo a cui appartiene il più grande eroe dei film d’azione”.