Uno dei progetti cinematografici più importanti all’orizzonte nei prossimi anni è il biopic sui mitici Beatles diretto dal regista Sam Mendes. Una delle indiscrezioni più succose degli ultimi giorni è che a vestire i panni di Paul McCartney dovrebbe essere Paul Mescal, l’attore irlandese che stiamo ammirando al cinema ne Il Gladiatore II.
A rivela la notizia è stato lo stesso regista del kolossal Ridley Scott, nel corso di una conversazione con il collega Christopher Nolan dopo la proiezione del film alla Directors Guild of America.
Scott ha raccontato che la sua prossima pellicola sarà il thriller The Dog Stars. Quando poi Nolan gli ha chiesto se ci sarà ancora Paul Mescal, il regista americano ha invece anticipato che l’artista ha troppi impegni al momento poiché reciterà nel film sui Beatles:
“Non lo so. Forse. In realtà, Paul è molto impegnato ora come ora, sta per fare i Beatles. Ne abbiamo parlato, volevo averlo nel mio nuovo film, ma a quanto pare potrei doverlo lasciare andare”.
Altri dettagli sul cast del film non sono noti, se non che Barry Keoghan è stato scelto per interpretare Ringo Starr. Sappiamo però che il grande progetto di Sam Mendes prevede quattro film che usciranno nello stesso anno a tre mesi di distanza, uno per ognuno dei componenti dei Beatles.