Paolo Sorrentino ha svelato di cosa parlerà il suo prossimo film

Il prossimo progetto di Paolo Sorrentino vedrà probabilmente la luce nei prossimi mesi. Il regista ha raccontato i primi dettagli.
Sappiamo anche una buona parte del cast.

Paolo Sorrentino è reduce dal suo primo film “pienamente napoletano”, ovvero È stata la mano di Dio. Successo di critica e pubblico, il suo nono lungometraggio ci ha finalmente fornito una visione sorrentiniana di Napoli, amatissima città d’origine del regista, ma anche teatro di una giovinezza serena pur con qualche episodio non semplice da superare. Come sappiamo, l’autore Premio Oscar si è trasferito a Roma all’età di 25 anni per coltivare la sua passione per la Settima Arte.

È in arrivo il decimo film del regista partenopeo, anch’esso sarà ambientato a Napoli e mostrerà una firma personale sulla città. Come riporta Rolling Stone, lo stesso Paolo Sorrentino ha svelato che la protagonista sarà Partenope “che ha lo stesso nome della città ma non è né una sirena né un mito”.

L’autore ha proseguito: “Seguirò la vita di Partenope dagli anni ’50 ai giorni nostri raccontando tutto lo spettro dell’esistenza umana: la spensieratezza della giovinezza e la sua fine, la bellezza classica e la sua inevitabile corruzione, gli amori impossibili, la passione, i baci notturni a Capri, i lampi di gioia e l’eterna sofferenza, i padri veri e quelli putativi, i nuovi inizi”.

Paolo Sorrentino ha poi dichiarato che seguirà vari personaggi: “Uomini e donne osservati e amati, i loro momenti di malinconia e fallimento, la loro impazienza e la loro disperazione. Tutto questo accompagnato dal passaggio del tempo e da Napoli, con il suo fascino e il suo incanto, le urla e le risate.”

Non è ancora stato annunciato il titolo del film, ma si sanno alcuni tra gli interpreti. Sarà presente Luisa Ranieri, già iconica in È stata la mano di Dio nei panni di zia Patrizia. Così come è indimenticabile Silvio Orlando – che tornerà a collaborare con Sorrentino – nella parte di Cardinal Voiello in The Young Pope e The New Pope. Ci sarà anche Isabella Ferrari, già diretta dall’autore napoletano ne La Grande Bellezza. Nel film vedremo, inoltre, Stefania Sandrelli, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses, Silvia Degrandi e Celeste Dalla Porta, attore all’esordio.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

La chirurgia estetica praticata sui ragazzi è uno dei temi più scottanti del momento e sono molti gli adolescenti che vi ricorrono per modificare alcune parti del corpo