Nicole Kidman: “Mi piacerebbe lavorare con Martin Scorsese, se farà mai un film con delle donne”

Nel corso di un’intervista concessa a Vanity Fair qualche giorno fa Nicole Kidman ha parlato della sua carriera cinematografica e le è stato chiesto se c’è qualche regista con il quale non ha ancora lavorato e con cui vorrebbe collaborare.

La sua risposta non si è fatta attendere ed è anche una frecciata non troppo velata al diretto interessato: “Ho sempre detto che voglio lavorare con Scorsese. Se farà un film con delle donne”.

Infatti, sebbene il celebre regista possa contare su alcuni titoli con protagoniste femminili come America 1929 – Sterminateli senza pietà, New York, New York e L’età dell’innocenza, la gran parte delle sue pellicole sono incentrate su figure maschili. Non a caso tra i film più premiati e apprezzati ci sono Toro scatenato, Taxi Driver, Quei bravi ragazzi, Gangs of New York, The Departed, The Wolf of Wall Street e tanti.

Già qualche anno fa Scorsese era stato criticato per The Irishman, dove la protagonista femminile non dice più di 7 parole su 209 minuti di durata del film. Insomma, sembra che Nicole Kidman non abbia tutti i torti e che il regista abbia davvero l’abitudine di dare poco spazio alle donne.

L’attrice inserisce nella sua lista dei desideri anche Kathryn Bigelow, Michael Haneke, Paul Thomas Anderson e Spike Jonze: “C’è un gruppo di nuovi registi emergenti: sono così tanti e sono sempre aperta alla scoperta di nuove persone e nuovi artisti”.

le ultime news