Margot Robbie: “Devo tutto a mia madre: mi prestava i soldi del suo mutuo, ora l’ho estinto”

Margot Robbie, star di "Barbie", ha raccontato dei sacrifici fatti da sua madre per lei durante la sua giovinezza.

Le origini di un successo e la gratitudine per sua mamma

Margot Robbie è l'attrice del momento. La sua interpretazione in Barbie di Greta Gerwig sta rimpolpando i botteghini di tutto il mondo, con incassi da record che toccano (forse per la prima volta) le cifre dei grandi incassi prima della pandemia. Infatti, il film con co-protagonista Ryan Gosling ha già ampiamente superato i 200 milioni di introiti nel mondo, mentre in Italia si sta andando ben oltre i 15 milioni. E siamo solamente alla prima settimana di proiezione.

Insomma, una piccola rinascita per le sale cinematografiche mondiali, accompagnata anche dal grande successo di Oppenheimer, l'ultima fatica di Christopher Nolan, uscito contemporaneamente negli Stati Uniti, ma che in altri Paesi approderà più tardi. In Italia, ad esempio, la sua uscita è prevista il 23 agosto.

In questi giorni, Margot Robbie ha confessato un emozionante aneddoto sul suo passato. L'attrice australiana ha difatti delle origini umili, e deve tutto ai sacrifici di sua madre. Lo ha raccontato a CBS Sunday Morning.

"Devo tutto a mia madre e mi sono segnata tutto quello che negli anni mi ha dato. Prendeva i soldi dal mutuo della sua casa e me li prestava per aiutarmi. Dentro di me ho sempre saputo che appena avrei potuto l'avrei ripagata di tutto. E quando ho finalmente guadagnato abbastanza soldi, ho estinto il suo intero mutuo. Le ho detto: "Mamma, non preoccuparti più del mutuo. Non esiste più". Chiunque nella mia posizione l'avrebbe fatto."

Questo il racconto dell'attrice, che da questi sforzi ha tirato fuori il meglio. Nominata due volte all'Oscar, Margot Robbie è entrata nel gotha degli attori americani soprattutto grazie a The Wolf Of Wall Street di Martin Scorsese. Da lì, ha lavorato per grandi firme del cinema hollywoodiano come Quentin Tarantino, Damien Chazelle, Adam McKay e David O. Russell. Ora, è il turno del film di Greta Gerwig, ma non è finita. Sempre quest'anno, uscirà l'ultimo film di Wes Anderson, Asteroid City, in cui l'attrice appare nella solita parata di stelle presente nei cast del regista texano.

Ma anche se è ormai una superstar mondiale, di certo Margot Robbie non ha dimenticato tutto quello che sua madre ha fatto per lei.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.