C’è anche Sam Smith in “Barbie: The Album”

La superstar del pop ha annunciato che il suo contributo all'album "Barbie: The Album" debutterà il 21 luglio.

Proprio così, la "Barbie-mania" ha raggiunto anche il cantautore Sam Smith che lunedì 10 luglio ha pubblicato sul proprio Instagram la notizia di essere l'ultimo ospite famoso che si aggiungerà alla colonna sonora di Barbie, già ricca di stelle. "Man I Am", l'inno di Smith legato a Barbie, debutterà infatti venerdì 21 luglio, insieme al film e alla colonna sonora.

"Non riesco a esprimere quanto sia incredibilmente eccitato di far parte della colonna sonora di questo film già iconico", ha scritto Smith sul proprio Instagram prima di condividere solo un po' di ciò che i fan possono aspettarsi dalla loro nuova canzone. Proseguendo: "Sono stato invitato dagli incredibili @iammarkronson e Greta Gerwig a scrivere una canzone dal punto di vista di Ken per una delle scene e sinceramente ci siamo divertiti tantissimo. Non vedo l'ora che possiate ascoltare quello che abbiamo creato insieme".

BARBIE THE ALBUM è l'innovativo e stellare accompagnamento musicale dell'attesissimo film evento Barbie, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken e distribuito da Warner Bros. Pictures. Anticipata dal singolo  "Dance The Night" della superstar globale vincitrice di 3 GRAMMY® Award Dua Lipa, che fa anche un'apparizione speciale nel film, BARBIE THE ALBUM, in uscita il 21 luglio, contiene nuovi brani di una serie di megastar globali, tra cui Billie Eilish, Sam Smith, KAROL G, Nicki Minaj e Ice Spice, Lizzo, Charli XCX, PinkPantheress, Ava Max, Dominic Fike, KHALID, The Kid LAROI, Tame Impala, HAIM, Gayle e FIFTY FIFTY feat Kali. Anche la star di Barbie, Ryan Gosling, si unisce al nutrito elenco di artisti della colonna sonora con la sua iconica canzone originale interpretata come il suo personaggio, Ken.

BARBIE THE ALBUM è stato prodotto dal DJ di fama internazionale, artista e produttore vincitore di Oscar, Golden Globe e 7  GRAMMY®, Mark Ronson, e dalla sceneggiatrice/regista/produttrice esecutiva di “Barbie” e 3 volte candidata all'OSCAR® Greta Gerwig. L'album della colonna sonora è stato anche prodotto e supervisionato dal presidente della West Coast di Atlantic Records, Kevin Weaver (produttore dell'album della colonna sonora di The Greatest Showman, Suicide Squad, Daisy Jones & The Six, Birds Of Prey, Furious 7, The Fault in Our Stars, The Fate  of the Furious) e dal vice presidente e co-responsabile A&R di Atlantic Records, Brandon Davis. Nominato da Rolling Stone come un "guru della colonna sonora" Weaver è già vinto un GRAMMY® Award ed è stato candidato 5 volte, ha prodotto numerosi progetti di colonne sonore multiplatino che hanno accumulato decine di milioni di album venduti in tutto il mondo. Altri attori chiave coinvolti nel progetto includono i coproduttori dell'album della colonna sonora, Brandon Creed e Joseph Khoury, nonché il supervisore musicale di Barbie e produttore esecutivo dell'album, George Drakoulias.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

“DORMIVEGLIA” è il nuovo singolo di ARIETE, da venerdì 29 settembre 2023 in tutte le radio. Qui di seguito il testo.
Con l’english teacher bilingue Gerard Malanca, abbiamo scoperto la pronuncia corretta di alcune parole inglesi che sbagliamo.