In un’intervista televisiva sulle reti americane Kevin Costner ha parlato del suo recente e travagliato divorzio dalla moglie Christine Baumgartner e delle sue difficoltà ad affrontare la vita da padre di tre ragazzi adolescenti di 17, 15 e 14 anni.
L’attore sessantanovenne ha interrotto il suo secondo matrimonio circa un anno fa dopo 20 anni d’amore. Purtroppo ci era già passato, essendo stato sposato dal 1978 al 1994 con la prima moglie, da cui ha avuto altri quattro figli adesso adulti. Infine, la star è anche padre di Liam, avuto dalla sua ex compagna Bridget Rooney.
Nell’intervista Kevin Costner ha comunque confermato come i suoi figli siamo dei bravi ragazzi. Si dice dunque fortunato, ma non nega che la vita lo abbia ferito.
Ora, però, dice di volere imparare dai film: “Per quanto siano falsi, e per quanto commoventi e divertenti possano essere, ci sono molte lezioni di vita nei film. Perché sappiamo chi sono i cattivi, lo vediamo, sappiamo chi sono i buffoni e sappiamo cosa significa essere nobili, anche nella sconfitta. E così quando vai al cinema, puoi immaginare chi vuoi essere. Di fronte alle cose che la vita mi ha tolto devo guardarmi come dentro a un film”.
A settembre scorso l’artista ha vinto la causa di divorzio e l’assegno di mantenimento è passato da 129.000 a 63.000 dollari al mese. Nonostante ciò, non ha potuto esultare per il risultato: “Non ci sono vincitori in questa battaglia cruenta. Quando hai una vita così lunga con qualcuno, non c’è nessun vincitore”
Intanto, Kevin Costner è al cinema con il suo ultimo film Horizon: An American Saga di cui è attore e regista e che avrebbe dovuto prevedere quattro film in tutto. Sfortunatamente, la pellicola non ha riscosso il successo sperato al botteghino e la seconda parte in uscita ad agosto è stata cancellata.
Appena qualche settimana fa al Festival di Cannes Costner aveva svelato che per realizzare il film aveva ipotecato le sue case, aggiungendo di tasca propria 40 milioni di dollari.
Insomma, tempi duri su tutti i fronti per il povero Kevin!