Kate Winslet: “Non c’è coraggio nel mostrarmi senza trucco, si tratta solo di interpretare un ruolo”

Kate Winslet ha spesso parlato del rapporto con il suo corpo e del tempo che passa e nel corso della trasmissione 60 Minutes ha voluto chiarire un tema a cui tiene particolarmente, ovvero il bisogno di accettare il proprio aspetto fisico con il trascorrere degli anni.

La star del cinema ad ottobre ha compito 49 anni e si rivolge soprattutto alle donne, avendo provato in prima persona quanto sia complicato accettarsi e farsi vedere dal pubblico con un volto solcato dalle rughe.

In questo periodo Kate Winslet sta promuovendo il suo film Lee e sull’argomento ha aggiunto: “Tanti mi dicono “Quanto sei stata coraggiosa a mostrarti senza trucco, sai hai le rughe. Ma agli uomini qualcuno dice mai frasi del genere? Qualcuno gli dice: “Quanto sei stato coraggioso per questo tuo ruolo, ti sei fatto crescere la barba”. No!”.

Ha quindi ammesso di avere ricevuto commenti del genere: “Mi succede continuamente! E non c’è alcun coraggio, si tratta solo di interpretare un ruolo”. Ha poi ammesso di non avere più intenzione di far correggere gli inestetismi dovuti all’età con luci o make-up: “Non mi interessa più, è sfiancante star dietro a questa dinamica”.

Infine, la protagonista di Titanic ha ricordato delle critiche feroci che le sono state rivolte all’epoca del tour promozionale del kolossal per il suo fisico curvy: “Che tipo di persona bisogna essere per fare una cosa del genere a una giovane attrice che sta cercando di trovare la sua strada?”.

le ultime news