James Gunn svela i piani per la saga cinematografica di Superman

Il regista e co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha delineato i piani per la saga cinematografica di Superman, che comprenderà quattro film interconnessi, includendo personaggi come Supergirl e altri membri della 'Super-family'.

James Gunn, regista e co-CEO dei DC Studios, ha recentemente condiviso dettagli sui piani futuri per la saga cinematografica di Superman. Secondo Gunn, la cosiddetta “Superman Saga” sarà composta da quattro film interconnessi, che non seguiranno necessariamente una struttura tradizionale di sequel diretti. L’obiettivo è creare una narrazione ampia e interconnessa che includa anche altri personaggi dell’universo DC, come Supergirl.

Una nuova struttura narrativa per Superman

Gunn ha spiegato che la saga non si limiterà a raccontare le avventure solitarie di Superman, ma si estenderà ad altri membri della “Super-family”. Questo approccio mira a costruire un intreccio più organico, capace di bilanciare film stand-alone e crossover. Ad esempio, mentre il film “Superman” è uscito nelle sale il mese scorso, “Supergirl” è già atteso per il prossimo giugno. Gunn ha accennato a un “sequel che non è un sequel” previsto per il 2027, che rappresenterebbe la terza parte del ciclo, lasciando intendere che la conclusione arriverà con il quarto capitolo.

Dettagli sulla produzione e i personaggi coinvolti

Il primo film della saga, intitolato “Superman”, ha visto David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane. Al cast si sono aggiunti Nathan Fillion (Guy Gardner), Isabela Merced (Hawkgirl), Edi Gathegi (Mister Terrific) e Anthony Carrigan (Metamorpho). Nicholas Hoult ha interpretato Lex Luthor, mentre Skyler Gisondo ha vestito i panni di Jimmy Olsen. Gunn ha sottolineato che, nonostante l’introduzione di altri supereroi, Superman e Lois Lane rimarranno al centro della narrazione. Inoltre, sono in fase di sviluppo due serie televisive spin-off dedicate rispettivamente a Mister Terrific e Jimmy Olsen, con l’intento di arricchire ulteriormente l’universo narrativo del DCU.

Connessioni con altre produzioni del DC Universe

Gunn ha rivelato che la seconda stagione di “Peacemaker”, in uscita il 21 agosto 2025, seguirà direttamente gli eventi del film “Superman”. Questa scelta strategica mira a creare una coesione narrativa all’interno del nuovo DC Universe. Per facilitare questa connessione, “Superman” è stato reso disponibile in formato digitale su Prime Video e Apple TV appena 35 giorni dopo il suo debutto nelle sale, permettendo al pubblico di familiarizzare con la storia prima dell’uscita della nuova stagione di “Peacemaker”. 

le ultime news