Festival di Cannes, i Maneskin infiammano il red carpet

I Maneskin al Festival di Cannes 2022 per la prima mondiale del film "Elvis", di cui hanno curato parte della colonna sonora.

Anche i Maneskin al Festival di Cannes 2022.
La band romana, diventata un vero fenomeno mondiale, ha infiammato il red carpet della Croisette.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan erano a Cannes per la prima mondiale di "Elvis", il film del visionario Baz Luhrmann dedicato a The King Elvis Presley.
I Maneskin, infatti, hanno curato parte della colonna sonora del biopic sulla leggenda del rock. Questo sancisce il loro debutto al cinema. Per l'occasione, hanno fatto una loro versione dell'iconica canzone "If I Can Dream".

Sul red carpet, per accompagnare la prima del film e per testimoniare la propria approvazione, ha sfilato anche la vedova di Elvis, Priscilla Presley. Il regista del film, Baz Luhrmann, ha indossato una cintura con la scritta "Elvis". Accanto a loro, il protagonista della pellicola, l'astro nascente Austin Butler, che interpreta la leggenda del rock, e Tom Hanks, che recita nella parte del manager, il colonnello Tom Parker.

E proprio intorno a questi due personaggi ruoterà, a suon di musica, il plot del film, come suggerito dalla sinossi ufficiale pubblicata alcune settimane fa dalla Warner Bros. Italia: «Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge)».

Dopo la proiezione del film, i Maneskin si sono esibiti nello spazio sul mare facendo risuonare le note rock'n roll di Presley in tutta la Croisette.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Geolier ha tenuto un discorso davanti agli studenti all’università Federico II di Napoli. Ecco i passaggi più importanti.
Secondo un recente studio, le impronte digitali del metodo di riconoscimento finger printing possono essere replicate. È vero o si esagera?