Elvis, in arrivo il biopic sul Re del Rock and Roll

Dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann arriva “Elvis”, il biopic incentrato sulla vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley.

C’è grande attesa in tutta Italia per la prima uscita del film “Elvis“, la nuova produzione cinematografica del regista australiano Baz Luhrmann incentrata sulla musica e la storia del Re del Rock and Roll, Elvis Presley.

Qualche giorno fa la Warner Bros. Pictures ha pubblicato un estratto dalla pellicola con protagonisti Austin Robert Butler nei panni di Elvis e Tom Hanks in quelli del suo manager, il colonnello Tom Parker. E proprio intorno a questi due personaggi ruoterà a suon di musica il plot del film, come suggerito dalla sinossi ufficiale pubblicata alcune settimane fa dalla Warner Bros. Italia:” Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge)“.

La pellicola sarà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 giugno

Nel frattempo grandi artisti sono stati invitati a partecipare alla colonna sonora della pellicola diretta da Luhrmann: da Doja Cat con la sua “Vegas”– rivisitazione del celebre pezzo di Elvis PresleyHound Dog“- agli ormai seguitissimi Maneskin.  Il gruppo musicale rock romano ha infatti eseguito la cover dell’iconica hit di Elvis Presley “If I Can Dream”, come annunciato dalla formazione stessa sul palco della finale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino.

Il biopic sulla vita di Elvis Presley sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes che si svolgerà al Palais des Festivals et des Congrès della città di Cannes, dal 17 al 28 maggio. Ad accompagnare la proiezione ci sarà il regista del film insieme ai protagonisti principali della pellicola, Tom HanksAustin Butler, Tom Hanks e Olivia DeJong.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.