Eva Mendes: “Lasciare che mia figlia navighi sul web è come mandarla in strada nel cuore della notte”

Anche se da qualche anno ha messo da parte il cinema per dedicarsi alla famiglia, Eva Mendes è ancora una delle donne più belle e apprezzate. Moglie dell’attore Ryan Gosling, oggi è madre di due bambine di 10 e 8 anni e non ha mai nascosto di avere imposto loro delle rigide regole sull’uso di social e smartphone.

Intervistata dal Sunday Times la star di Hollywood ha trattato proprio questo argomento così delicato ed ha affermato con convinzione: “Lasciare che mia figlia navighi sul web per me equivale a dirle: “Vai giù in strada nel cuore della notte, andrà tutto bene. So che può sembrare esagerato, ma è quello che sento”.

Continuando sul tema dell’educazione, Eva Mendes ha poi parlato dell’importanza di trasmettere alle figlie il senso del sacrificio, ovvero essere consapevoli che per ottenere certi risultati è necessario combattere: “Spiego loro cosa non avevamo io e Ryan quando eravamo bambini. Quanto abbiamo dovuto lottare nei giorni bui, quelli in cui si viveva stipendio dopo stipendio. Per capirlo veramente dovrebbero provarlo”.

Per finire, l’attrice cinquantenne ha affrontato la paura della responsabilità di quello che Amanda ed Esmeralda potrebbero apprendere involontariamente da lei: “Ho ancora molta ansia e mi vedo mentre la trasmetto alle mie figlie. Non posso immaginare cosa, inconsciamente, stiano prendendo da me di ciò che non vorrei che ereditassero”.

le ultime news