Robert Downey Jr. aveva salutato il mondo Marvel nel 2019, ma a quanto pare era un addio non definitivo. Durante la presentazione del nuovo progetto dedicato agli Avengers al Comic-Con di San Diego c’è stato un annuncio a dir poco inaspettato che ha lasciato tutti senza parole.
Durante lo show, infatti, si è presentata una misteriosa persona in abito verde e con indosso una maschera argentata. A sorpresa si trattava proprio di Robert Downey Jr., già noto ai fan della Marvel per avere vestito i panni di Ironman.
Questa volta però l’attore americano non ritornerà nelle vesti del suo supereroe, ma interpreterà il cattivo Doctor Doom, ovvero Dottor Destino, uno dei personaggi più difficili e complessi dell’Universo Marvel.
Quello di Downey Jr. è stato sicuramente un anno intenso e pieno di soddisfazioni, a cominciare dal Premio Oscar come migliore attore non protagonista vinto grazie alla sua interpretazione nel film Oppenheimer.
All’orizzonte quindi si prospetta un nuovo impegno imponente poiché dovrebbe essere coinvolto in entrambi i nuovi film diretti dai fratelli Russo, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars che usciranno a maggio del 2026 e a maggio del 2027.