Il tempo passa per tutti, anche per le star di Hollywood, ma questo non spaventa più Demi Moore che sembra avere ormai acquisito una certa serenità nell’accettare l’invecchiamento. La sessantaduenne attrice americana ha affrontato l’argomento ai Gotham Awards di New York.
Tornata alla ribalta nelle ultime settimane con il film horror The Substance, Demi Moore è cosciente di avere trascorso troppo tempo a giudicarsi da sola:
“Posso guardarmi indietro e dire che a 20 anni, a 30 anni trovavo spesso cose su di me che non erano “abbastanza buone”. Naturalmente ci sono aspetti per cui dici: “Oh, vorrei che non fosse così”, ma se valuto nel complesso, vedo me stessa e la pienezza della donna che sono diventata, contrapposto al mio aspetto esteriore”.
Recentemente ha poi confessato che nel corso della sua carriera ha dovuto combattere con disturbi alimentari, a cui corrispondeva un’ossessione per l’allenamento intensivo causato dalle pressioni dei produttori di Hollywood che riducevano il suo valore personale soltanto al corpo e all’apparenza.
Oggi Demi Moore sembra essere finalmente in pace con sé stessa ed essere meno severa con sé stessa, accettando lo scorrere del tempo con più tranquillità.