Cinquant’anni compiuti lo scorso novembre, Claudia Pandolfi è reduce dal successo del film Il ragazzo dai pantaloni rosa, uno dei grandi titoli cinematografici di quest’anno. L’attrice romana si è raccontata in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, nella quale ha parlato del suo lavoro e della vita privata.
A proposito del suo cinquantesimo compleanno, Claudia non sembra preoccupata del tempo che passa: “Non sono una celebrativa quindi i cinquant’anni non hanno per me questo grande significato, senza contare che arrotondo da quando ne ho 47 almeno, quindi ci sono abituata. Non è una cosa che mi scalfisce ma sono concentrata sull’oggi, sul vivermi il tempo che mi riguarda nel migliore dei modi… Non vivo di rimpianti”.
Mamma di Tito e Gabriele, l’artista ha ripercorso con schiettezza e sincerità la sua vita sentimentale: “Ho avuto un figlio con Roberto Angelini e nonostante il nostro rapporto si sia interrotto abbiamo mantenuto il legame e posso dire che oggi siamo certamente amici e che gli vorrò bene per tutta la vita. Se ci si lascia è per andare avanti non per farla pagare a qualcuno. Ora sto con Marco (De Angelis) e con lui vivo con gioia e solarità: abbiamo avuto un figlio ma, tutti insieme, abbiamo costruito una famiglia con la stessa solidità della mia di origine, con i miei genitori che stanno ancora assieme”.
Posto importante nel cuore dell’attrice ha anche l’amicizia: “Ho dei rapporti profondissimi con alcune persone con cui ho lavorato, ma non sono necessariamente attori. Sono legata alla mia manager, Federica, che resta sempre nell’ombra ma mi accompagna da tantissimi anni. È fondamentale per me e se devo darmi un merito è di essermi scelta le persone giuste con cui condividere la vita”.