Angelina Jolie è una delle attrici più celebri di Hollywood ed è pronta a tornare al cinema con il film Maria, dedicato alla figura della mitica Maria Callas. Per la star americana è stata una prova difficile e impegnativa, anche perché ha dovuto imparare a cantare, o almeno ci ha provato.
Di certo le due donne, seppur diverse, hanno in comune la dedizione per il lavoro, il legame con la madre e l’attrazione per gli uomini affascinanti. L’attrice quarantanovenne si è aperta durante una lunga intervista concessa al settimanale 7 del Corriere della Sera e a proposito della sua versione di Maria Callas ha detto:
“La parte di lei che mi ha più coinvolto è stata il suo amore per il lavoro, che prendeva molto sul serio. Sono anch’io una grande lavoratrice e a livello personale conosco la solitudine nell’essere qualcuno che lotta contro sé stesso”.
Diversamente però dalla cantante, Angelina Jolie ha un ottimo ricordo della madre: “È morta all’inizio della mia carriera, mi ha seguita soltanto all’inizio del mio percorso. Ho avuto la fortuna di avere una madre che mi ha allevato facendomi sentire che, anche se avessi avuto dei difetti, mi avrebbe amata lo stesso. Mia madre era gentile e calorosa”.
Altro punto di contatto tra le due artiste è il rapporto con uomini magnetici. Se Maria Callas ha dovuto fare i conti con il tradimento dell’armatore Onassis, Angelina ha sofferto a causa della separazione da Brad Pitt: “Il mio rapporto con gli uomini, non saprei come definirlo. Sono sola da tanto tempo, ormai è strano solo a pensarci, anche se ammetto che mi piacciono gli uomini con una certa mascolinità”.