Chloé Zhao dà indizi sul suo nuovo film Dracula

Chloé Zhao, la regista cinese di Nomadland e Eternals, dirigerà una nuova versione di Dracula. Intanto arrivano alcuni “indizi” da Instagram.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Chloé Zhao- ph Getty Images

Chloé Zhao è una regista, sceneggiatrice e montatrice cinese naturalizzata statunitense, nata a Pechino il 31 marzo 1982. Nel 2015 fa il suo esordio nel mondo del cinema con “Songs My Brothers Taught Me”, film che viene presentato in concorso al Sundance Film Festival. Nel 2017 scrive e dirige “The Rider – Il sogno di un cowboy”, pellicola che entusiasma la critica per la sua storia drammatica.

Nel 2020 è alle prese con un altro film drammatico, Nomadland, con cui vince il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Golden Globe per il miglior film drammatico e un Oscar per migliore attrice protagonista a Frances McDormand. Il suo ultimo capolavoro è “Eternals”, il nuovo film d’avventura e sci-fi basato sui personaggi degli Eterni della Marvel Comics e interpretato da un cast corale con Angelina Jolie, Gemma Chan, Richard Madden, Kit Harington. 

Mentre questa pellicola è ancora in programma nelle sale italiane con tanto di successo, Chloé Zhao ha già in mente un nuovo progetto filmico, una sua personale visione del celebre Dracula creato da Bram Stoker. Un film che mescolerà fantascienza e western. Che il progetto sia vero lo confermano le parole stesse della Zhao che in un comunicato riportato da The Hollywood Reporter ha manifestato così il suo desiderio di realizzare un film di questo tipo: «Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto dell’Altro che essi incarnano. Sono così eccitata all’idea di lavorare con Donna, Peter e tutto il team della Universal per reinventare un personaggio così amato».

Il film- si vocifera- dovrebbe uscire in occasione dell’anniversario del capolavoro Universal Pictures, il Dracula diretto da Tod Browning nel 1931 con attore protagonista il mitico Bela Lugosi. Intanto arrivano alcuni “indizi” della Zhao sul suo profilo Instagram.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, è stato ripreso mentre intonava “Under Pressure” dei Queen prima di una conferenza.
Dalla musica alle serie tv. Il cantante The Weeknd scriverà, produrrà e reciterà nella nuova serie televisiva “The Idol”.