Rkomi: “Ho avuto un periodo un po’ più lento e adesso con Sanremo il passo si è accelerato”

Durante la diretta di Dedikiss i nostri Marco e Raf hanno avuto il piacere di ospitare negli studi di Casa Kiss Kiss Rkomi che ci ha raccontato del suo brano sanremese e di molte altre cose.

Oggi ci è venuto a trovare un amico di Radio Kiss Kiss. Qui con noi Rkomi!

Ormai sono diventato di famiglia! Buongiorno!

Per fortuna sei venuto in camicia, così non ci hai messo a disagio. Anche perché ti stai allenando molto e lo vediamo nelle tue stories.

Per chi vuole domani mattina faremo una bella corsa dalle 10:00 con i fan, amici e colleghi. Proveremo a correre finché non sveniamo! Quindi dureremo dai 15 ai 19 minuti!

Eh sì! Perché ci vuole il “Ritmo delle cose”…

Si, c’è questo gioco qua. Un ritmo che alla fine non si trova mai e che cambia velocemente. Le giornate sono sempre differenti, ogni momento è diverso. Io ho avuto un periodo un po’ più lento e adesso con Sanremo il passo si è accelerato.

Il ritmo delle cose parla anche di accogliere il disordine…

Arriva da un momento in cui avevo bisogno di quello, principalmente. Poi lancia dei semini nei vari giardini di tutti noi e anche nel mio. È un brano che ha un capo e una coda, ma ci sono elementi in cui si parla di soldi, sostanze, musica, discografia. È un brano fastidioso. Provo a dare fastidio. I soldi nella nostra vita forse li valorizziamo troppo e a volte la nostra felicità dipende da quanta economia abbiamo.

Mi hai incuriosito parlando di soldi. Tu che rapporto hai con il denaro?

Io arrivo dalle case popolari di Milano, dal niente assoluto. Poi le cose sono cambiate e oggi ho un rapporto giusto. Ho lavorato prima che la musica andasse e quindi ringrazio Dio per avere avuto determinate esperienze perché poi successivamente non ho mai dato per scontato queste fortune. Però poi è facile farsi prendere dai riflettori. Anche io potrei cascare in queste cose.

Ma la tua canzone parla anche di isolamento digitale?

Questo brano ha all’interno delle parole che porteranno degli zoom su questi micro-argomenti e poi nel prossimo progetto che uscirà.

Nuovo progetto post-Sanremo?

Molto post-Sanremo…

Sarà tipo Taxi driver o una cosa totalmente diversa?

Deve essere per forza diverso. Però mi auguro bello come Taxi driver.

Commento al volo sul Milan?

Stiamo accelerando il passo anche lì. Non diciamo nulla…

Grazie Mirko, Kiss Kiss a te!

Grazie a voi!

le ultime news