Noemi: “Una cosa che va recuperata è la possibilità di sbagliare, come anche quella di darsi agli altri”

Alfio e Ciro hanno accolto a Casa Kiss Kiss durante la diretta de I Corrieri di Kiss Kiss Noemi per farsi rivelare qualche particolare in più sulla sua canzone sanremese e sulle emozioni di questi giorni.

Abbiamo qui con noi Noemi. A prescindere da Sanremo, non ne sbagli una! Porti sempre dei pezzi adatti alla tua voce.

Si, poi io ho la fortuna che gli autori molto bravi si mettono sempre al servizio della mia personalità. Quindi è sempre un po’ un abito fatto su misura. Come la mia canzone, scritta da Mahmood, Blanco e Michelangelo.

Se ti innamori muori sembra un titolo catastrofico, però poi la canzone dice tutt’altro.

Si, il titolo è forte. Poi con Alessandro abbiamo combattuto per questo titolo perché c’era la possibilità di chiamarlo Serenamente. Però questo è più bello…

Arriva di più…

Si! Perché attira di più l’attenzione. Sai, quando uno scrive la canzone bisogna un po’ incuriosire l’altro. Poi è bello il senso, cioè che quando tu dai tutto, dopo hai questa sensazione di abbandono, che è la sensazione di quando non ci sono rimpianti. Del lasciarsi andare, del dare tutto agli altri. Oggi abbiamo molta paura di vivere così. Soprattutto le persone più piccole hanno paura di sentirsi fragili e di non essere capiti. Invece una cosa che va recuperata è la possibilità di sbagliarsi. E la possibilità di darsi agli altri. Che è una cosa tanto importante.

Ti facciamo i complimenti, anche perché il pezzo è adatto ad una settimana come quella della festa degli innamorati. La canteremo anche dedicandola parecchio. Siamo molti felici che tu sia stata a Casa Kiss Kiss e che sia passata a trovarci. Quindi ti salutiamo e ti facciamo un grande in bocca al lupo. Prima però devo dirti che Olly ha detto che una delle sue canzoni preferite è la tua e la vuole sul podio.

Davvero? Ma grazie! Che carino. Io lo stimo tantissimo. Me lo ricordo anche a Sanremo 2023 che era più piccolo, ma mi ha sempre colpito la sua energia.

Ancora una volta ti ringraziamo. A presto!

le ultime news