I nostri Ciro e Alfio nel corso della diretta de I Corrieri di Kiss Kiss hanno avuto ospite a Casa Kiss Kiss Irama, il quale ci ha parlato della sua canzone Lentamente e delle emozioni del Festival.
Posso finalmente dire che qui a Casa Kiss Kiss ne I Corrieri di Kiss Kiss c’è Irama!
Ciao, grazie per l’invito.
Io parto dicendo una cosa che penso davvero. Sei una garanzia. Nel senso che ancor prima di sentire il tuo pezzo, sanno già tutti che sarà una bella canzone. Ormai è così.
Che bello, grazie. Speriamo piaccia. Io faccio il mio.
Fai il tuo e lo fai anche molto bene. Secondo te questa è una canzone più matura delle altre? È stata un’evoluzione nel tuo repertorio?
Sai, sto entrando in una fase musicale dove dopo La genesi del tuo colore e altri pezzi che ho tirato fuori ho iniziato a scrivere in una maniera diversa e a fare musica in modo diverso. Poi continuerò a cambiare perché non puoi crescere solo a livello anagrafico, ma anche dentro, maturando sentimenti diversi. Sono in una fase dove voglio suonare tanto, fare tanta musica dal vivo che per me è la cosa più importante. Infatti, ho annunciato adesso San Siro.
E a proposito di maturità, qual è quella cosa che ti fa dire “caspita, mi sono fatto vecchio”?
Io non sono ancora arrivato a 30 anni. Direi niente. Il metabolismo non mi è cambiato e posso mangiare al fast-food alle 5 del mattino! Sono ancora in quella fase e speriamo che duri!
E invece una cosa per cui ti senti particolarmente giovane?
Io non mi sento né giovane, né vecchio. Sono nella fase a metà dove ho bisogno di fare. Infatti, ho in testa delle cose che voglio fare e che poi bisogna farle, invece di dirle. Quindi spero possiate vederle più avanti.
Ma in Italia o all’estero? Viaggerai?
Eh non si sa ancora… Ci sono un po’ di cose che voglio fare.
Noi intanto ti facciamo un grande in bocca al lupo. Grazie per essere stato con noi!
Grazie a voi per l’ospitalità!