Trump al Congresso: “L’American Dream sta tornando”

Trump rilancia la guerra dei dazi e critica l'Europa per le spese energetiche.

L’American Dream secondo Trump

Donald Trump, nel suo discorso al Congresso, ha dichiarato che “l’American Dream sta tornando, più grande che mai”. Il presidente ha sottolineato come il suo obiettivo sia quello di riportare l’America al centro della scena mondiale, rilanciando l’economia e rafforzando la posizione degli Stati Uniti sullo scacchiere internazionale. “L’America è tornata”, ha affermato con convinzione, promettendo di lavorare per un futuro prospero per tutti i cittadini americani.

La guerra dei dazi

Trump ha annunciato l’intenzione di rilanciare la guerra dei dazi, una misura che, secondo lui, creerà scompiglio ma sarà necessaria per proteggere l’economia americana. “Dobbiamo difendere i nostri lavoratori e le nostre industrie”, ha detto, sottolineando l’importanza di adottare politiche commerciali che favoriscano gli Stati Uniti. Secondo alcune fonti, questa mossa potrebbe avere ripercussioni significative sui rapporti commerciali internazionali, ma Trump è convinto che sia la strada giusta per garantire la crescita economica del paese.

Critiche all’Europa

Nel suo discorso Trump ha anche rivolto critiche all’Unione Europea, accusandola di aver speso più per il gas russo che per sostenere l’Ucraina. “L’Europa deve fare di più per l’Ucraina”, ha dichiarato, esprimendo il suo disappunto per le scelte energetiche del continente. Trump ha sottolineato l’importanza di sostenere l’Ucraina in un momento così delicato, invitando l’Europa a rivedere le proprie priorità e a investire maggiormente nella sicurezza e nella stabilità della regione.

le ultime news