Sul Trasimeno l’Albero di Natale più grande del mondo

Castiglione del Lago è un borgo sul lago Trasimeno. Marco Cecchetti ci parla dell'inaugurazione dell'Albero di Natale più grande del mondo.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo fatto tappa a Castiglione del Lago, splendido borgo dell'Umbria in provincia di Perugia sul lago Trasimeno.




Scopriamo un evento importantissimo insieme a Marco Cecchetti, Presidente di Eventi Castiglione del Lago:

«Domani, 4 dicembre 2021, torna un evento importantissimo a Castiglione del Lago. Nel 2019, infatti, abbiamo avuto un'idea folle che poi è diventata realtà: abbiamo realizzato l'Albero di Natale più grande del mondo disegnato sull'acqua, che viene "appoggiato" sul Lago Trasimeno. E domani l'Albero tornerà sul lago. L'opera resterà per 40 giorni ed è installata su 165 pali, tutto nel rispetto dell'ambiente. Ci sono 7000 metri di cavi e l'albero è ad assorbimento bassissimo, solo 10 kilowatt. L'Albero è alto (lungo) 1 chilometro. Viene messo in piedi da un'associazione di volontari e chiunque voglia venire a vederlo, sarà accolto nella massima sicurezza.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.