Prezzi immobili in Italia: è il momento di comprare o vendere?

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di mercato immobiliare.

Questa mattina in Good Morning Kiss Kiss abbiamo parlato di mercato immobiliare.

E’ un buon momento per acquistare casa? E per vendere?

Lo abbiamo chiesto a Mario Condò de Satriano, presidente del centro studi FIAIP:

“Ci sono aumenti di prezzi per l’acquisto degli immobili. I tassi d’interesse che sono al di sotto del’ 1%, un’enorme liquidità che esiste sui conti correnti e i prezzi bassi che ci sono degli immobili hanno contribuito a determinare un aumento dei prezzi. Eravamo l’unico mercato europeo in controtendenza, dal 2011 avevamo visto crollare il mercato immobiliare che garantisce il debito pubblico e la ricchezza degli italiani. Garanzia dello Stato per i mutui degli under 36? Con 500-600€ al mese si può tranquillamente comprare un 3 vani. Qualche anno fa facemmo un’inchiesta sui millennials e ci fu restituito un risultato inaspettato: c’è grande voglia di acquistare casa, è un grande obiettivo anche se si tratta di una generazione di precari. Nell’ultimo osservatorio abbiamo registrato un aumento del 30% delle richieste d’acquisto dei giovani under 36. E’ un momento ottimo per comprare, il mercato è molto dinamico…”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.